Le Mauritius sorridono a John Parry
John Parry ha concluso una stagione brillante conquistando il suo secondo titolo sul DP World Tour, a ben 14 anni di distanza dal primo successo. Con un’incredibile rimonta nelle ultime nove buche, l’inglese ha trionfato all’AfrAsia Bank Mauritius Open, chiudendo il torneo con un punteggio totale di -14 e due colpi di vantaggio sugli inseguitori.
Partendo con un distacco di cinque colpi dal leader, Parry ha messo a segno una performance eccezionale, realizzando un eagle, sette birdie e un solo bogey, per concludere il giro finale con un brillante 64. La tensione è rimasta alta fino alla fine, mentre il co-leader del terzo round, Dylan Naidoo, affrontava le ultime buche. Quando il sudafricano non è riuscito a centrare l’eagle necessario per forzare un play-off, Parry ha potuto finalmente festeggiare il suo ritorno alla vittoria nel DP World Tour.
A pari merito in seconda posizione, con un totale di -12, si sono classificati i sudafricani Dylan Naidoo e Christo Lamprecht, seguiti dal connazionale Jovan Rebula, che ha chiuso a -11. La top 5 è completata da quattro giocatori a -10: Christiaan Burke, Freddy Schott, Andreas Halvorsen e Richard Sterne.
Tra gli italiani, il miglior risultato è stato quello di Andrea Pavan, che ha concluso al 19esimo posto con un totale di -6.