Masters, Tiger Woods fa la storia ma dalla parte sbagliata

Dopo aver evitato il taglio, ha chiuso il terzo giro con un orrido +10

Il Masters è di casa per Tiger Woods. Ormai è alla sua 26a presenza al torneo di Augusta. Dopo il miracolo di venerdì (ha evitato il taglio), il vincitore di 15 major è crollato nel terzo round. Di fatto, è stato protagonista del giro peggiore di tutta la sua carriera al Masters. Ha girato, nel terzo round, in 82 colpi con un +10 davvero orrido che, come accennato, è un record negativo nella sua brillante storia costellata di successi.

Una prestazione negativa, figlia di una condizione fisica non esaltante (problemi alla schiena e alla gamba destra) e di pochi tornei disputati recentemente: “Ne ho falliti tanti di colpi”, le sue parole riportate da ESPN. Tuttavia, tanta la voglia di lottare fino alla fine. L’idea di alzare bandiera bianca non l’ha mai sfiorato: “Il mio team mi rimetterà in sesto”, le sue dichiarazioni.

Insomma, nonostante non sia più il Tiger Woods di un tempo, l’orgoglio non manca di certo. Per la cronaca, Tiger Woods è ora in 52° posizione (+11). In vetta alla classifica del Masters tante stelle del gol statunitense. Il primo posto, al momento, è saldamente nelle mani di Scottie Scheffler (-7), già vincitore della 86° edizione del torneo (2022) e apparso decisamente in grande spolvero.


Articoli correlati