Michele Ortolani conquista il trofeo tanto amato da Franco Chimenti

A Sutri vince Ortolani

Michele Ortolani si è imposto nella 84esima edizione del Campionato Nazionale Open: dedicata allo storico presidente della Federgolf, il recentemente scomparso Franco Chimenti, è andata in scena al Golf Nazionale di Sutri, in provincia di Viterbo.

Il milanese ha superato con un birdie, alla prima buca di spareggio, Luca Cianchetti e Filippo Ponzano che si è consolato con il premio come miglior amateur del torneo. Il lombardo, al primo titolo da professionista, ha concluso la sua fatica con uno score di 280 (70 70 72 68, -8) colpi.

“Franco Chimenti ha vinto fuori dal campo e rimane un vincitore. Auguro a chi ha conquistato questo Open e anche a chi si è distinto come miglior amateur della competizione, di poter essere sempre in sintonia con lo spirito, la passione e l’amore per il golf che continua ad avere Franco Chimenti: dobbiamo portare avanti questi valori con i comportamenti, specialmente in una fase delicata come questa” ha detto il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

“Questa è una gara a cui mio padre teneva molto: rappresenta l’espressione dei talenti italiani. Come famiglia vorremmo cercare di portare avanti quello che lui ha fatto: l’obiettivo resta quello di far emergere questi talenti nel golf e nello studio” ha aggiunto Ugo, uno dei figli di Franco.


Articoli correlati