Doppio colpo per Nelly Korda
Nelly Korda ha vinto il Fir Hills Seri Pak Championship in California, tornando così numero 1 al mondo nel golf femminile. L’evento si è tenuto a Palos Verdes Estates (Los Angeles), dove la 25enne di Bradenton (Florida) ha battuto Ryann O’Toole al primo buco del play-off, dopo che entrambe avevano concluso le 72 buche regolamentari del torneo con un punteggio di 275 colpi, pari a -9 sotto il par.
Per Nelly si è trattato del decimo trionfo nella sua carriera professionistica, inclusa una vittoria in un Major, il Women’s PGA Championship del 2021. Questo è anche il suo secondo successo nel 2024, seguendo quello ottenuto a gennaio nel Drive On Championship.
La figlia dell’ex tennista Petr ha espresso la sua felicità per il ritorno al vertice del golf femminile, soprattutto dopo un periodo difficile. Con la vittoria nel Fir Hills Seri Pak Championship, ha guadagnato 300.000 dollari, parte di un montepremi totale di 2 milioni di verdoni.
Al Palos Verdes Golf Club, con un par di 71, il torneo è stato invece deludente per l’italiana Roberta Liti, che è stata eliminata dopo le prime 36 buche con un punteggio di 152 colpi (+11)