C’è fermento anche in cantina in vista della Ryder Cup che nel 2023 andrà in scena a Roma.
Antonio Faravelli cerca alleati. Il viticoltore-golfista di Montù Beccaria, nel Pavese, è convinto che l’unione faccia la forza anche in vista della Ryder Cup che nel 2023 andrà in scena a Roma.
Il titolare di Cantine Vitea e ideatore del marchio Golf and Wine 1895 ha aperto alla collaborazione con altre prestigiose cantine di varie regioni d’Italia con l’obiettivo di contribuire al rilancio del territorio – anche attraverso le eccellenze vinicole – dopo questi mesi così delicati e in proiezione degli eventi sportivi, naturalmente compresa la Ryder Cup, che si terranno in Italia: un progetto in fase di costruzione e che, formata la squadra, vorrebbe poi illustrare nelle sedi più opportune e istituzionali.
Intanto, nella cornice del golf club Zoate, si è tenuta la degustazione dei suoi rinomati vini, tutti apprezzati e richiesti. In particolare sono stati protagonisti Bonarda Gallesio, Barbera 1895, Pinot nero Moretto, Pinot grigio Trames, Riesling Viteus, e lo Spumante Flora, tutti rigorosamente di Cantine Vitea.