Tris di Hatton
Tyrrell Hatton l’ha fatto ancora: è il primo giocatore a vincere per tre volte l’Alfred Dunhill Links Championship. L’inglese aveva già trionfato nel 2016 e difeso con successo il titolo nel 2017. Successivamente, ha ottenuto due secondi posti nel 2018 e nel 2021, prima di scrivere un nuovo importante capitolo nel 2024.
Durante il terzo giro, il quasi 33enne di High Wycombe ha chiuso con 61 colpi, eguagliando il record del campo e conquistando il primo posto. Tuttavia, l’ultimo round non è stato privo di difficoltà, soprattutto quando il belga Nicolas Colsaerts lo ha affiancato in vetta a tre buche dal termine. Solo un birdie all’ultima buca ha permesso a Hatton di assicurarsi la vittoria, chiudendo con un punteggio finale di -24.
Tommy Fleetwood ha concluso con un 67 nell’ultimo giro, classificandosi terzo a -21, mentre David Puig, Robin Williams e Rasmus Neergaard-Petersen hanno condiviso il quarto posto a -19. Il giovane francese Tom Vaillant, lo spagnolo Jon Rahm e il cinese Li Haotong si sono fermati a -18, terminando in settima posizione.
Tra gli italiani, il miglior piazzamento è stato quello di Francesco Laporta, 43° a -12, seguito da Lorenzo Scalise, 54° a -11.