Yu fa il colpo al Sanderson Farms Championship

Vince Yu

È stato necessario un playoff per decretare il vincitore del Sanderson Farms Championship, con Kevin Yu, originario di Taipei, che ha superato l’americano Beau Hossler nell’ultima sfida. Al terzo posto, a pari merito con un punteggio di -22, si sono piazzati Lucas Glover e Keith Mitchell.

Kevin Yu è stato in lizza per tutto il round finale del Sanderson Farms Championship, ma la sua prima vittoria nel PGA Tour si è concretizzata un po’ a sorpresa: Keith Mitchell e Beau Hossler si stavano contendendo la leadership e pareva quindi che a trionfare dovesse essere uno dei due.

Tutto è cambiato quando il golfista asiatico ha imbucato un putt alla 72esima buca, raggiungendo la Club House con un punteggio di 23 sotto il par.

La vittoria di Yu arriva alla fine di una stagione da secondo anno solida ma non spettacolare sul PGA Tour. Aveva ottenuto due piazzamenti consecutivi nella top 10 all’inizio della stagione, che gli avevano permesso di partecipare all’AT&T Pebble Beach Pro-Am, ma ha giocato solo in un altro evento importante, concludendo 90° nella FedEx Cup, un leggero miglioramento rispetto al suo anno da rookie. Ora si è garantito l’iscrizione al PGA Tour fino al 2026.


Articoli correlati