Grande attesa a Merano per la prova dei siepisti

In gara i cavalli di 3 anni

Questa domenica 20 ottobre, all’ippodromo di Merano in Alto Adige, è in programma una prova per cavalli siepisti di 3 anni, preannunciata emozionante ed incerta nel pronostico. L’ippodromo di Merano evidenzia il rapporto col territorio e nella rilevanza turistico-mediatica di Merano. A tale proposito la città altoatesina di appresta ad ospitare un appuntamento di spessore: il Merano WineFestival.

La manifestazione è in programma come vuole una tradizione consolidata nella prima parte di novembre. Quest’anno la 33esima edizione si svolgerà da venerdì 8 a martedì 12 novembre. Nella conferenza stampa di martedì 22 ottobre interverranno, online, Helmuth Köcher (The WineHunter e Presidente Merano WineFestival), Daniela Zadra (Direttrice Azienda di Soggiorno Merano) e Angelo Carrillo (Slow Food Alto Adige), illustrando le novità del Wine Festival.

Caratterizzato dalla giornata di apertura (8 novembre) dedicata ai vini biologici e biodinamici con «Naturae et Purae», dal 9 al 11 novembre il festival: 500 aziende italiane e stranieri presenteranno i vini selezionati dalle commissioni WineHunter; infine il 12 novembre chiusura col Catwalk Champagne.


Articoli correlati