Greg Ireland non vuole più brutte sorprese

Greg Ireland non vuole più brutte sorprese

Il Blue Team è arrivato a Coventry dove rimarrà fino a mercoledì 11 maggio, giorno in cui verrà raggiunta Helsinki, città ospite del gruppo A (esordio 14 maggio vs Svizzera).

Saranno due le partite disputate dall’Italia contro i padroni di casa della Gran Bretagna, squadra inserita nel gruppo B di Tampere. Si comincia domani, il 5 maggio a Milton Keynes dove alle 20.30 italiane andrà in scena quella che è la quinta amichevole del pre-mondiale.

Secondo match invece previsto per martedì 10 maggio, stesso avversario e stesso orario ma allo Skydome di Coventry, “quartier generale” di questo ritiro, scelto per le dimensioni del campo da gioco uguali a quelle della Hartwall Arena di Helsinki.

“Siamo qui fondamentalmente per due motivi: giocare contro un avversario di top-division e allenarci su una superficie di ghiaccio “stretta” come sarà al mondiale – ha detto il c.t. Greg Ireland -. In squadra abbiamo molti ragazzi che non hanno mai giocato su questo tipo di campo o non sono più abituati. L’agosto scorso a Riga (qualificazioni olimpiche) siamo stati sorpresi da questo fattore e credo che ciò abbia influito anche mentalmente su alcuni nostri giocatori. Essere qui oggi ci dà la possibilità di abituarci ed eliminare l’elemento sorpresa”.


Articoli correlati