Hockey, l’Italia chiude l’anno con il sorriso

Una vittoria e una sconfitta per l’Italia contro gli ungheresi

L’Italia conclude il secondo raduno stagionale, l’ultimo dell’anno solare, con un netto successo ai danni dell’Ungheria: 3-0 il risultato finale della gara giocata venerdì a Brunico, un risultato che ridà il sorriso al Blue Team che, sempre dagli ungheresi, era stato sconfitto dopo gli shoot-out ventiquattr’ore prima.

Il primo gol della serata arriva dopo un 1’53”, e porta la firma di Mantenuto, bravo ad approfittare di un errore in fase di impostazione da parte dei magiari. Per il secondo gol bisogna invece attendere il minuto 7’25” del secondo periodo: il marcatore stavolta è Purdeller, a segno anche nella prima partita.

Ancora Mantenuto chiuderà definitivamente i conti dopo 2’11”: bella la giocata individuale di Gazley, che mette il disco al centro per il 27enne nato in canada, bravo a battere il goaltender avversario. Al termine il miglior giocatore dell’incontro sarà il portiere azzurro, Gianluca Vallini, che firma uno shutout importante.

L’Italia chiude l’anno sloare in bellezza e dà appuntamento ad appassionatie  addetti ai lavori per il mese di febbraio: l’obiettivo sarà costruire ulteriormente le basi utili ad affrontare nel migliore dei modi il Mondiale di divisione 1A, alla ricerca della promozione nel Gruppo Mondiale dopo la delusione della scorsa stagione.


Articoli correlati