Ice Hockey League, Bolzano sconfitto in gara 7

Bolzano ko

Di fronte al soldout della Sparkasse Arena (quasi 7000 spettatori), il Bolzano non riesce a completare la rimonta nella serie, dopo le incredibili vittorie di Gara 5 e 6, contro il Salisburgo e cede negli ultimi 10′ di gioco. Dopo il vantaggio realizzato da Cole Hults nel secondo tempo, il Salisburgo non si scompone. Prima pareggia al 50′ con il capitano Thomas Raffl e poi trova la deviazione che vale il titolo a 108 secondi dalla fine con il tocco di Nikolas Mayer su tiro di Genoway. Si conclude così una più che appassionante serie di finale che ha portato per le 7 partite complessivamente oltre 36.000 spettatori tra Bolzano e Salisburgo.

L’EC Red Bull Salzburg ha difeso il titolo nella win2day ICE Hockey League vinto lo scorso anno contro il Fehervar. I Red Bulls hanno conquistato il loro ottavo titolo nella storia ICE (fino al 2020 EBEL).

Il portiere del Salisburgo Atte Tolvanen è stato votato dai giornalisti come MVP dei playoff. Il 28enne finlandese ha impressionato ancora una volta in questa postseason con un totale di tre shutout e una percentuale di salvataggio del 94,5%.


Articoli correlati