Milano, nasce il museo dell’hockey ghiaccio

Gli ultras dell’Hockey milanese stupiscono ancora una volta per il loro inarrestabile spirito d’iniziativa e sfruttando il periodo di lontananza dalla curva hanno deciso di valorizzare la storia sportiva della propria squadra dedicandole uno spazio espositivo all’interno dello Stadio del ghiaccio di Milano.

All’interno di quello che è un vero e proprio museo dell’Hockey con tanti cimeli e maglie storiche, vengono raccontati gli oltre 95 anni di vita dell’HCM e un’ala dell’esposizione è stata riservata anche alla storia del popolo rossoblù.

La gallery che i tifosi auspicano divenga permanente con l’aiuto della società milanese, sarà aperta al pubblico in occasione di tutti gli incontri casalinghi dell’Hockey Milano e tutti i giorni della settimana per gruppi (previa prenotazione gratuita).

L’ingresso sarà sempre gratuito – fanno sapere dalla Curva milanese che ha ideato e finanziato in toto l’opera – e ci auguriamo che questa esposizione sia d’ispirazione per chi indossa e indosserà i nostri colori sensibilizzando tutti sul valore del patrimonio storico e sportivo che rappresenta il Milano Hockey.


Articoli correlati