Supremazia schiacciante dell’Asiago a Bolzano nel Grande Classico

Il Grande Classico ha un padrone assoluto.

La Migross Supermercati Asiago Hockey ottiene una vittoria schiacciante con un impressionante 8-2 contro il Bolzano, conquistando il primo successo stagionale proprio nel Grande Classico e raggiungendo la zona pre-playoff.

Il primo periodo alla Sparkasse Arena è stato molto intenso, con entrambe le squadre che si sono affrontate con grande aggressività sin dai primi minuti. Al secondo minuto McClure ha colpito il palo, seguito da Frigo che ha centrato la traversa un minuto dopo. Subito dopo, Ierullo ha messo alla prova Harvey, che però ha risposto con prontezza. È stato il Bolzano a sbloccare il risultato con Finoro, che ha deviato un passaggio di Salinitri alle spalle di Cowley. L’Asiago ha pareggiato al 5′ in superiorità numerica con un preciso tiro di Gazzola, assistito da Saracino. Poco dopo, i Foxes sono quasi tornati in vantaggio con Valentine, ma il goal è stato annullato dopo la revisione del video. Tuttavia, al 9′, Gazley ha approfittato di una distrazione difensiva dell’Asiago per segnare il 2-1. Anche questa volta, però, l’Asiago ha risposto prontamente, riportando il punteggio in parità grazie a Saracino che ha sfruttato un disco vagante davanti alla porta. Il primo tempo si è chiuso sul 2-2.

Nel secondo periodo, l’Asiago ha preso il controllo del match, portandosi in vantaggio dopo appena 90 secondi grazie a Turnbull. Al 5′, Gazzola ha segnato la sua seconda rete personale, sfruttando un passaggio di Gennaro, portando il punteggio sul 2-4. Il Bolzano ha cercato di reagire, ma Cowley ha fermato tutte le iniziative dei padroni di casa. L’Asiago ha allungato ulteriormente all’11’ con una rete di Ierullo, mentre al 18′ Porco ha segnato il 2-6 con una giocata individuale di gran classe.

Nel terzo periodo, il Bolzano ha provato a rientrare in partita con Helewka, ma Cowley ha neutralizzato l’occasione. L’Asiago ha poi allungato ulteriormente con Turnbull, che ha completato la sua tripletta con due reti in powerplay, la prima su assist di Ierullo e la seconda con una deviazione su un tiro dalla distanza di Gazzola. Il Bolzano non è più riuscito a reagire, e la partita si è conclusa rapidamente, con l’Asiago che ha difeso perfettamente le situazioni di inferiorità numerica.


Articoli correlati