Il Monza strizza l’occhio agli esports: ufficiale la partnership con Konami

Accordo fra il club brianzolo e i creatori del videogioco eFootball 2022

Il Monza appena promosso in Serie A e la Konami Digital Entertainment, casa sviluppatrice di videogiochi tra i quali eFootball 2022 (noto fino a un paio di anni fa come PES), hanno annunciato una partnership ufficiale attraverso una nota congiunta pubblicata nella giornata di lunedì.

“L’accordo vedrà Konami diventare l'”Official Football Videogame Partner” dell’AC Monza – si legge nel comunicato -, con una collaborazione attiva a partire dalla stagione sportiva 2022/23 e con il Club presente negli aggiornamenti futuri della serie eFootball”.

“L’accordo prevede lo sviluppo di numerose iniziative marketing e esports, oltre che l’inclusione delle leggende AC Monza nel videogame. In relazione al lancio della partnership, Konami ha effettuato lo scanning 3D di tutta la rosa e il Club farà inoltre parte della nuova competizione esports dedicata alle società italiane che partirà dalla prossima stagione”.

“E’ un grande onore aggiungersi alle altre top squadre italiane e internazionali sponsorizzate da Konami – ha dichiarato l’amministratore delegato del club brianzolo, Adriano Galliani -. Questa partnership espande il brand AC Monza in tutto il mondo e siamo convinti porterà grandi soddisfazioni reciproche”.


Articoli correlati