Fred Kerley non la manda a dire a Marcell Jacobs, costretto a dare forfait ai Mondiali.
Fred Kerley si è preso la rivincita ai Mondiali di Eugene. Dopo l’argento a Tokyo 2020, battuto dal solo Marcell Jacobs, l’atleta statunitense se l’era legata al dito e aveva messo nel mirino Marcell Jacobs. Gli americani hanno dominato l’appuntamento iridato, con Kerley medaglia d’oro davanti ai connazionali Bracy e Bromell, ma l’attesa rivincita su Jacobs non è arrivata perché l’Azzurro è stato costretto a dare forfait.
Kerley dopo la gara su Twitter ha messo in chiaro che i conti sono ancora da regolare tra i due e ha spedito una provocazione a Jacobs: “Io voglio solo il mio uno contro uno. @crazylongjumper guarisci, una corsa in strada, o altro, non ha importanza per me”.
Jacobs ha così commentato il suo forfait a Eugene: “Una scelta dolorosa. Sono costretto a interrompere qui a Eugene. Sono un combattente e avevo deciso di non mancare. Adesso, per non compromettere il resto della stagione devo rimandare la sfida alle prossime gare. Vi prometto, ce la metterò tutta per farvi sognare”.