In campo contro la fibrosi cistica

Importante iniziativa benefica in programma a Sant'Andrea delle Fratte, una frazione di Perugia.

Il Padel One Club di Sant’Andrea delle Fratte, una frazione di Perugia, ospiterà “Uno Smash alla Fibrosi Cistica”, un torneo di padel a scopo benefico per ricordare Marika Oranges, scomparsa vent’anni fa a causa della fibrosi cistica.

L’evento, in programma il 3 e il 4 maggio e che unisce sport e solidarietà, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’ospedale di Branca (Gualdo Tadino, provincia di Perugia), contribuendo all’acquisto di macchinari e materiali utili per i trattamenti destinati ai giovani pazienti affetti da questa malattia.

Il torneo sarà misto e suddiviso su due livelli, per consentire la partecipazione sia agli appassionati che ai giocatori più esperti. Sarà inoltre aperto ai ragazzi, per sottolineare l’importanza dello sport non solo come competizione, ma come strumento di benessere fisico e mentale.

L’evento culminerà con la cerimonia di premiazione, alla quale prenderanno parte esponenti del mondo politico e dello spettacolo, a testimonianza dell’importanza della causa.

TG SPORT


Articoli correlati