Italvolley, primo successo al tie-break in VNL

Italia-Thailandia 3-2

Si apre con un successo la Volleyball Nations League femminile 2023 dell’Italia.

Al termine di una maratona di oltre 2 ore e mezza, le azzurre si sono imposte 3-2 (24-26; 25-17; 27-29; 30-28; 15-11) sulla Thailandia ad Antalya nella primissima sfida della giornata d’apertura della Pool 1 di VNL.

Ottima la prova di Loveth Omoruyi al pari di una decisiva Sylvia Nwakalor soprattutto nel quarto set quando la partita sembrava essersi compromessa.

Abbiamo avuto delle occasioni importanti nel corso della partita che però abbiamo sciupato – ha dichiarato il CT azzurro Davide Mazzanti – poi nel tiebreak oggettivamente è saltato il piano partita ed è venuto fuori principalmente il carattere di questa squadra. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile perché giocare contro la Thailandia non è mai semplice senza considerare che per noi era la prima partita ufficiale. Ho sperato nel corso del match che quelle occasioni sprecate non ci avrebbero permesso di portare a casa la partita e con tanta voglia e determinazione, è andata bene. Non stiamo benissimo fisicamente ma è normale per il periodo. Abbiamo pagato le azioni lunghe ma era tutto nei piani perché loro sono proprio brave ad allungare gli scambi esaltandosi nella fase break che oggi ci ha visto sbagliare tanto. Adesso però dobbiamo recuperare in fretta ed aggiungere ogni giorno qualcosa di nuovo di quello che intendiamo realizzare. Questa pool sarà importante per perfezionare il gioco e le idee”.


Articoli correlati