
Da oggi più nessun divieto sul dove allenarsi. Interdetti solo i circoli dove è in corso di svolgimento un torneo.
Finalmente è arrivata la data della (quasi) totale libertà. Da oggi, Jannik Sinner può allenarsi dove vuole, senza nessun divieto, a parte l’impossibilità di farlo nei circoli tennistici dove è in corso di svolgimento un torneo.
Dopo tanto tempo trascorso ad allenarsi da solo, lontano da occhi indiscreti, il numero 1 al mondo non ha più nulla da dover nascondere. Ora potrà preparare il suo ritorno alla luce del sole e, in particolare, a Montecarlo, sotto casa.
Il fuoriclasse azzurro ha fatto sapere di sentirsi bene e che i mesi “di stop forzato” sono trascorsi piuttosto velocemente. Ormai la fine della sospensione è vicina. Il fatto di potersi allenare regolarmente è un grande passo in avanti. Sicuramente, nei prossimi giorni, cercherà qualche sparring partner di altissimo livello per riprendere sempre più confidenza con il suo tennis. Chi non sarà impegnato a Barcellona, Monaco e Madrid, potrebbe dargli una mano nelle varie sedute di allenamento.
Come noto, la sospensione si concluderà il prossimo 4 maggio. Dal giorno seguente, il numero 1 al mondo si preparerà per gli Internazionali di Roma, il suo primo torneo dopo i mesi di stop concordati con la Wada. Il 9 o 10 maggio disputerà la sua prima partita al Foro Italico. Per arrivarci al meglio, intensificherà le sedute di allenamento.