Altissime saranno le misure di sicurezza.
Sarà il Palatorrino di Roma la splendida location che ospiterà domenica 16 maggio i Campionati Italiani Assoluti 2021 degli Sport da Ring di Kickboxing, organizzati da Federkombat con la collaborazione del Comitato Regionale FK del Lazio. Altissime saranno le misure di sicurezza in relazione all’emergenza COVID-19 e massima tutela per la salute di atleti e addetti ai lavori che avranno la possibilità di essere presenti all’evento.
L’evento che porterà al Palatorrino i migliori atleti italiani del ranking prevede i Campionati Italiani Assoluti per le discipline di Full Contact, Low Kick e K1 di 1^ serie e lo svolgimento del Trofeo Italia sempre per gli sport da ring di 2^ e 3^ serie.
“La possibilità – spiega il presidente federale Donato Milano – di disputare il Campionato Italiano Assoluto e il Trofeo Italia 2021 al Palatorrino dimostra la volontà nostra e delle istituzioni sportive e politiche, di permettere ai nostri atleti di ripartire e gareggiare in piena sicurezza. Penso che i Campionati Italiani Assoluti, momento clou della stagione sportiva attesi da tutti, avranno una doppia valenza: la conquista del titolo di Campione d’Italia unitamente al segnale di ripresa e il piacere di tornare a gareggiare. Si mischierà lo spettacolo puro dei nostri atleti alle emozioni che si respirano nelle competizioni”.