Gli Italiani Assoluti di Rimini saranno validi per la selezione della Nazionale Italiana 2021 delle varie specialità della Kickboxing sport da tatami.
Ufficiale, sarà l’RDS Stadium di Rimini la splendida location che ospiterà domenica 30 maggio le finali dei Campionati Italiani Assoluti 2021 di Kickboxing per gli sport da Tatami. Evento ancora una volta straordinario soprattutto perché la città di Rimini si conferma ancora una volta la casa della kickboxing.
Gli Italiani Assoluti di Rimini saranno validi per la selezione della Nazionale Italiana 2021 delle varie specialità della Kickboxing sport da tatami.
Ai Campionati Italiani Assoluti degli sport da Tatami saranno protagonisti atleti e atlete del Light Contact, Kick Light e Point Fighting (per le cinture Blu, Marroni e Nere) contestualmente al Trofeo Italia, sempre riservato alle specialità di Light Contact, Kick Light e Point Fighting ma con protagonisti i Master e le cinture Giallo, Arancio e Verdi (GAV).
“Un ritorno alla normalità per tutti – commenta il presidente FederKombat Donato Milano – e la possibilità di applaudire nell’area di gara i migliori interpreti della nostra kickboxing da Tatami. Anche in questa circostanza massima scrupolosità ai protocolli anti-covid19. Ai nostri fighters auguro di ritrovare la gioia di combattere sul tatami, divertendosi, soprattutto perché nel nostro sport esiste il terzo tempo che permette agli atleti in gara di vivere insieme le fasi del riscaldamento al match e quelle successive all’incontro. Sul tatami vige poi il fair play che rende unico il nostro movimento sportivo”.
In osservanza delle Linee Guida redatte in base al DPCM del 2 marzo 2021, in materia di disposizioni delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria, nell’area di gara potranno accedere solamente gli atleti e i coach indicati per fascia oraria dei match secondo le rispettive pool.