L’urlo di Faravelli: “Evviva gli sposi!”

Antonio Faravelli, viticoltore di Montù Beccaria nell’Oltrepò Pavese e titolare di Cantine Vitea, sta guadagnando sempre più visibilità negli eventi più esclusivi, inclusa la Fiera “Gli Sposi” tenutasi al Castello di Belgioioso, che ha visto la partecipazione di oltre cento espositori. Il suo progetto sul made in Italy e i suoi vini hanno suscitato grande interesse tra i partecipanti. L’obiettivo di Faravelli è valorizzare il territorio e le sue produzioni, promuovendo il marchio Golf and Wine 1895, che coniuga lo sport e il turismo.

Questo progetto ha una forte dimensione turistica, in quanto mira a promuovere il golf associandolo a uno dei simboli dell’eccellenza italiana, il vino. L’unione di golf e vino come ambasciatori del territorio vuole attrarre turismo e rappresentare al meglio le eccellenze italiane nel mondo, rilanciando il Made in Italy. Il marchio “Golf and Wine 1895” potrebbe fungere da volano per questo rilancio.

Molti tra i presenti all’evento hanno elogiato Faravelli per l’iniziativa, riconoscendone l’importanza per il territorio. I vini di Cantine Vitea, noti per la loro qualità, non solo hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale, ma hanno anche vinto numerosi premi internazionali, tra cui due medaglie d’oro in Asia, una in Germania, una doppia medaglia d’oro in Francia, oltre a due medaglie d’argento e quattro di bronzo dal prestigioso World Decanter.

Questi successi dimostrano che Cantine Vitea rappresenta una vera eccellenza dell’Oltrepò Pavese.


Articoli correlati