La calciatrice rompe la medaglia d’oro e fa un appello disperato al CIO

La calciatrice rompe la medaglia d’oro e fa un appello disperato al CIO

Brutta disavventura per Lynn Williams: la calciatrice ha rotto la medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Parigi. In un video postato su Tik Tok ha spiegato che, durante i festeggiamenti per la vittoria finale, le è scivolata ed è caduta a terra.

Il prezioso oggetto, come ha mostrato Lynn nel video, si è rotto nella parte in cui si infila il cordino e non può più essere indossata al collo. “La tenevo sulla spalla e durante i balli mi è scivolata a terra. Ora ha un’ammaccatura e si è rotta la barra che teneva il nastro, quindi è sicuramente unica nel suo genere”.

La calciatrice ha contattato il Comitato Olimpico Internazionale per farsela cambiare: “Penso che avrebbero dovuto realizzarle meglio, più resistenti, e sinceramente non posso essere criticata per questo. Non so se riuscirò a farla riparare. Stiamo aspettando di sentire il CIO. Hanno detto che probabilmente potrei ottenerne uno. Ho dovuto dimostrare che era effettivamente danneggiata ma stanno esaminando la questione. Se non la cambieranno non sarà un dramma, anzi penso che sia una storia divertente”.


Articoli correlati