Conegliano ce l'ha fatta.
La Prosecco DOC Imoco è Campione del Mondo per la terza volta.
Ad Hangzhou le Pantere hanno conquistato con il quinto 3-0 in cinque partite di questa magica settimana cinese, stavolta ai danni delle padrone di casa del Tianjin, il loro terzo Campionato Mondiale per Club, 26° trofeo della storia del club gialloblù, 7° di questa fantastico 2024.
E’ stata una vittoria di squadra per le Pantere di coach Santarelli, MVP come solista di un’orchestra eccezionale è stata premiata Isabelle Haak, anche lei al terzo Mondiale e al…terzo titolo di migliore giocatrice della manifestazione.
Con lei nel sestetto ideale anche l’idolo di casa Zhu Ting e la centrale olimpionica Sarah Fahr.
Coach Santarelli lancia in campo la sua squadra per la finale con Wolosz-Haak, Chirichella-Fahr, Gabi-Zhu, libero De Gennaro, risponde il Tianjin con Yao-Yang Y, Fetisova-Wang Y Y, Li-Wang Y Z, libero Liu.
E’ quasi fatta, Gabi va a segno (11 punti per lei al suo secondo trionfo al Mondiale per Club), Zhu mura (13 punti alla fine) e una straordinaria Isabelle Haak (9 punti nel set!) mette la parola fine alla dorata trasferta cinese delle Pantere di Conegliano.
E’ ancora trionfo e risuonano le note di We Are The Champion in un tripudio gialloblù.
Domani il rientro in Italia con la Coppa del Mondiale per Club per le campionesse iridate, che ora sono contemporaneamente Campionesse d’Italia, d’Europa e del Mondo.
Le “Campionesse di tutto” atterreranno da programma a Venezia alle 22.50 di domani, lunedì sera, dopo lo scalo a Roma.
Dopo il meritato riposo il 26 dicembre al Palaverde nel match di Santo Stefano con Talmassons ci sarà la grande festa mondiale per celebrare nell’abbraccio dei suoi tifosi un’altra grande impresa che fa proseguire l’epopea vincente gialloblù, giunta con il terzo titolo Mondiale a 26 trofei messi in bacheca.
Cinesi pazzi per Zhu Ting.
La padrona di casa è stata più tifata anche della squadra rivale.
De Gennaro ha arricchito la sua incredibile bacheca.
Le cinesi avevano battuto 3-0 Milano nel girone.
Conegliano è imbattuta in tutte le competizioni.
L'obiettivo è davvero vincere tutte le partite dell'anno.