La giornalista racconta la sua storia d’amore con il campione del mondo 1982.
“Stiamo male se non ci vediamo, se non stiamo vicini. I miei figli mi prendono in giro, ma io un amore così non l’ho mai avuto, nemmeno a 18 anni”. Myrta Merlino, giornalista e conduttrice televisiva, non si nasconde e al settimanale Oggi racconta il suo amore, che dura ormai da cinque anni, con il campione del mondo 1982 Marco Tardelli.
“L’amore mi ha regalato una pace che non avevo – afferma la Merlino -. Sono diventata sicura. Mi esprimo meglio anche nel lavoro. Avevo una maschera, ora non più… Adesso mi sono liberata”.
Il racconto dei primi tempi è di quelli che riscalda il cuore: “Uscimmo una sera a cena e dopo 48 ore lui si era trasferito a vivere a Roma – dichiara -. Rimasi frastornata da tanta audacia. Mi confidò che era innamorato di me da 15 anni. Mi disse persino come fossi vestita la prima volta che mi vide e mi confidò che non si era mai fatto avanti perché ero sposata. Lui è un uomo perbene”.
“L’avesse fatto avremmo passato più tempo insieme, questo è il mio grande rimpianto. Anche se forse non era il momento per me” conclude la giornalista.