Lo sport sale in cattedra a Pavia

L’Università di Pavia ha ufficializzato la creazione di un Corso di perfezionamento in management dello sport che partirà il prossimo aprile 2017.

Il corso si rivolge a tutti i laureati con almeno un riconoscimento di laurea triennale o equiparato, che hanno intenzione di affacciarsi ad una carriera professionale nel mondo dello sport. 

Si tratta di un corso che vuole mettere in contatto diretto i corsisti con realtà aziendali, istituzionali e organizzative del settore sportivo che è sempre più alla ricerca di figure professionali qualificate.

“Il concetto di partenza – spiegano Matteo Vandoni e Marco Del Bianco, rispettivamente Direttore e Coordinatore Didattico del corso  – è quello di fornire ai nostri partecipanti dei casi concreti di esperienze lavorative professionali a differenti livelli. Grazie a questo format vogliamo favorire la comprensione da parte dei corsisti delle dinamiche che ne regolano gli equilibri e di maturare una serie di importanti contatti”.

La didattica prevede temi di stretta attualità trattati da 20 differenti docenti tra cui il giornalista Stefano Arcobelli, gli organizzatori di eventi, Andrea Trabuio ed Italo Meli, assieme a molti altri professionisti.

Le aree tematiche sono le seguenti:
Lo sport in Italia
Gli Eventi
Web Comunicazione e nuovi Media
Gestione di impianti sportivi
Sport Benessere e utenze speciali
Amministrazione legale e fiscale

Le iscrizioni, numero limitato a 40 posti, scadranno il prossimo 16 gennaio.


Articoli correlati