Louis Vuitton Cup, spareggio amaro per Luna Rossa

Louis Vuitton Cup, spareggio amaro per Luna Rossa

Termina nel peggiore dei modi il round robin per Luna Rossa alla Louis Vuitton Cup. Dopo essere stata squalificata nella regata contro Alinghi a causa di un problema tecnico, l’imbarcazione azzurra è stata sconfitta nettamente nello spareggio decisivo per il primo posto contro Ineos Britannia, che si è guadagnata la possibilità di giocarsi la vetta della classifica grazie allla vittoria contro Orient Express.

Ben Ainslie e compagni hanno messo in cassaforte la vittoria sin dalla partenza piazzando fin da subito un importante distacco, estendendolo poi nel corso della regata. Luna Rossa, infatti, ha tagliato il traguardo con un distacco di ben 42 secondi dall’imbarcazione britannica.

Grazie al dominio nello spareggio, Ineos Britannia potrà decidere chi affrontare in semifinale tra Luna Rossa, American Magic e Alinghi nella serie al meglio delle nove regate che avrà inizio sabato 14 settembre.

Per il consorzio azzurro, invece, si tratta di un duro colpo, poichè dopo sei successi consecutivi sono arrivati tre pesanti ko di fila che hanno condannato il team Prada Pirelli a chiudere al secondo posto in classifica nel round robin.


Articoli correlati