Luna Rossa, Francesco Bruni soddisfatto, James Spithill sorpreso

Le parole di Francesco Bruni e James Spithill

La terza giornata di gare della finale di Louis Vuitton Cup si è conclusa in perfetta parità, con Ineos Britannia che ha conquistato la quinta regata, mentre Luna Rossa ha pareggiato la serie vincendo la sesta sfida.

Ai microfoni dei vari media, il timoniere del team Prada Pirelli Francesco Bruni ha analizzato senza mezzi termini la prestazione della squadra nelle due gare odierne: “La Barca ha navigato bene oggi. Abbiamo commesso un piccolo errore nella prima regata, che avremmo potuto gestire meglio in partenza. Nel complesso è andata molto bene. Le condizioni oggi erano ideali per regatare. Per andare in vantaggio dobbiamo continuare così e provare a schiacciarli nelle prossime gare”.

Oltre al nativo di Palermo, anche l’altro timoniere James Spithill ha voluto analizzare le due regate di giornata: “E’ stato importante riuscire a pareggiare nella sesta regata. Grande merito va ai ragazzi, che hanno ripetuto la manovra in partenza e l’hanno eseguita perfettamente. E’ stato fondamentale tenere Ineos fuori verso il lato sinistro, poi abbiamo eseguito manovre molto pulite. Ogni giorno cambiamo un paio di piccole cose che possono portare dei benefici. E’ sorprendente come anche un piccolo ritocco possa garantirti di guadagnare tanti metri”.

Luna Rossa ed Ineos Britannia torneranno in acqua martedì 1 ottobre per la settima e ottava regata. Ricordiamo che la finale è al meglio delle tredici regate, il primo che ne vincerà sette approderà alla sfida per l’America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand.


Articoli correlati