Luna Rossa ko, Francesco Bruni si prende la colpa: “Che regalo”
Luna Rossa ha fallito il primo match point contro American Magic nella semifinale di della Louis Vuitton Cup: un errore commesso in chiusura del secondo lato di poppa è costato la quinta regata alla barca italiana. Team Prada Pirelli resta in vantaggio per 4-1, e cercherà di chiudere la questione mercoledì 18 settembre ed ottenere così il pass per la finale.
Il timoniere Francesco Bruni ai microfoni di Oa Sport si è preso la colpa per l’errore: “Il punteggio non ci ha dato nessuna tranquillità, ogni regata la trattiamo allo stesso modo”.
“È stato l’errore più grave sicuramente, siamo cascati di foil ed è quasi come regalare la regata all’avversario. L’errore è stato grave: sul momento non ci sembrava tale, ma poi con il senno di poi lo è stato”.
Gli americani ora puntano alla grande rimonta, un po’ come fece Oracle nella America’s Cup del 2013 contro New Zealand: “Abbiamo Spithill dalla nostra parte, lui è stato il principale fautore di quella rimonta. Non ci preoccupa, siamo tranquilli e dobbiamo lavorare con tranquillità”.