Luna Rossa supera di forza American Magic e vola in finale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa raggiunge Ineos Brittania in finale

Il quarto match point è quello buono per Luna Rossa. L’imbarcazione azzurra, infatti, ha dominato l’ottavo regata contro American Magic, chiudendo la serie sul 5-3 e raggiungendo in finale di Louis Vuitton Cup Ineos Britannia, che nella giornata di mercoledì 18 settembre ha sconfitto Alinghi con il punteggio di 5-3.

Dopo aver avuto la meglio nelle prime fasi di gara, il team Prada Pirelli è riuscito a mantenere il vantaggio fino all’ultimo terzo di regata, dove ha cambiato marcia trionfando con 1’01” di vantaggio su American Magic.

“E’ stata una prova durissima, siamo stati bravissimi. American Magic è stata un’avversaria difficile, la squadra ha meritato questa vittoria” queste le dichiarazioni a caldo di Francesco Bruni come riportato su “Sky Sport“.

“I ragazzi questa notte hanno fatto un super lavoro, li abbiamo ripagati con questa vittoria. Gli americani sono dei lottatori, è stato difficile batterli. Giù il cappello ad American Magic” queste, invece, le parole di James Spithill.

La finalissima di Louis Vuitton Cup fra Luna Rossa e Ineos Brittania avrà inizio il 26 settembre con le prime due regate.


Articoli correlati