Luna Rossa, sfuma anche il secondo match point contro American Magic
Sfuma anche il secondo match point per Luna Rossa. L’imbarcazione azzurra, infatti, non è riuscita a chiudere i conti con American Magic, la quale ha fatto sua la sesta regata grazie ad una seconda parte di gara superlativa.
Dopo una brutta partenza, Luna Rossa è riuscita a recuperare terreno e ad andare in fuga, passando alla prima bollina con oltre 40 secondi di vantaggio. Da quel momento, però, vi è un crollo improvviso dell’intensità del vento che fa commettere un errore all’imbarcazione azzurra, permettendo ad American Magic di riportarsi a contatto.
Le barche hanno poi proceduto quasi appaiate sino al gate-3: ed è qui che si è deciso tutto. Luna Rossa, che doveva dare precedenza a Patriot, ha mancato completamente il passaggio alle boe, cadendo dai foil e non riuscendo più a rialzarsi. American Magic, dopo un secondo lato di poppa quasi per intero in modalità dislocante, è riuscita a rialzarsi in volo e a vincere la regata, ottenendo il punto del 2-4.
Nell’altra semifinale anche Ineos ha fallito il secondo match point contro Alinghi, la quale si è presa di forza la sesta regata. accorciando anch’essa le distanze sul 4-2.