Magnini: “Sono estraneo ai fatti”

Il fuoriclasse del nuoto Filippo Magnini ha inteso fare chiarezza sulla propria situazione e ha deciso di esprimere il proprio pensiero con un messaggio su Twitter. “Ritengo l’apertura dell’accertamento NADO un atto dovuto rispetto alle indagini penali su Porcellini. Gli inquirenti penali hanno già accertato la mia estraneità ai fatti” vi si legge.

Magnini e Michele Santucci sono indagati dalla Procura antidoping di Nado Italia sulla base degli atti dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Pesaro nei confronti del medico nutrizionista Guido Porcellini. Lo riferisce l’Ansa, ripresa da numerosi media italiani. 

La procura Nado – a quanto ha appreso l’agenzia di stampa  – contesta a Magnini la violazione degli articoli 2.2 (uso o tentato uso di sostanze dopanti) e 2.9 (favoreggiamento) del codice Wada, a Santucci il solo favoreggiamento.

Magnini è stato due volte campione del mondo e ha vinto complessivamente 17 ori europei, mentre Santucci è stato bronzo ai mondiali e oro ai mondiali e agli europei giovanili.


Articoli correlati