Marcell Jacobs esce dal tunnel: “Ne sono venuto fuori”
I Mondiali di atletica di Budapest si avvicinano e arrivano buone notizie da parte dell’olimpionico Marcell Jacobs, che a Sky ha annunciato che ci sarà nonostante i tanti problemi incontrati in questa stagione a livello fisico.
“Sono molto contento, perché siamo riusciti a sorpassare un periodo in cui sembrava che non riuscivamo più a venirne fuori, però sono molto contento di essere ritornato a correre. Ovviamente io faccio vedere poche cose rispetto a quelle che stiamo facendo, però sono molto fiducioso, il Campionato del Mondo è tra un mese e qualche giorno, però sono contento e so che arriveremo lì non solo per partecipare, ma per ottenere qualcosa di importante”.
Jacobs ha dovuto saltare i campionati nazionali: “Il Campionato Italiano è un Campionato che bisogna fare sempre, l’ho sempre fatto, purtroppo quest’anno non ho avuto il tempo materiale per potermi preparare per questo evento, ma bisogna cercare di non fare passi indietro, ma farne solo in avanti, perché potrebbe compromettere quello che è il viaggio verso il Mondiale”.
“Sto dando non il 100% ma il 200% di me per cercare di sognare e farvi sognare ancora, e quindi quello è il nostro obiettivo”, ha concluso la medaglia d’oro dei 100 metri a Tokyo 2021.