Marcell Jacobs sfiduciato
Non senza qualche difficoltà Marcell Jacobs ha centrato la qualificazione alla semifinale dei 100 metri ai Mondiali di Eugene. Il suo 10.04 è il decimo tempo di un turno in cui brillano gli statunitensi Fred Kerley (9.79, +0.1) e Trayvon Bromell (9.89, +0.6).
Al termine della gara l’azzurro si è però sfogato: “Sapevo di non essere al 100%, non sto benissimo ma ho voluto essere qui in ogni modo possibile. La partenza non è mi è dispiaciuta e nemmeno la prima parte di gara. Ma nel momento in cui di solito tiro fuori il meglio, il problema fisico che mi accompagna non mi ha permesso di tirar fuori la mia vera corsa, di lasciarmi andare, di avanzare come son solito fare”.
“Mi sono sentito un altro me. Limitato. Quando ho visto Seville andar via, mi sarei dovuto indurire per provare a recuperarlo. Ma ho capito che ero in una buona posizione per il passaggio del turno e ho preferito lasciar perdere. Ora trascorrerò la notte in fisioterapia per cercare di ripresentarmi al meglio. Sarà dura, durissima, ma ormai sono qui e darò tutto me stesso”. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.