Il campione olimpico Marcell Jacobs si impone nel meeting di Savona: “Speravo meglio”
Marcell Jacobs ha vinto i primi 100 metri dell’anno nel meeting di Savona. Il campione azzurro, strepitosa medaglia d’oro sulla distanza a Tokyo 2020, si è imposto in finale con il tempo di 10”04 sull’ivoriano Cissè e il francese Vicaut. Dopo la prova Jacobs non è parso molto soddisfatto del tempo: “Ho fatto un po’ di fatica, pensavo di correre meglio rispetto alla batteria (dove aveva ottenuto 9’99” ndr). Mi manca un po’ di brillantezza, pensavo che questa settimana senza allenamento potesse aiutarmi, ma questa è la prima dell’anno, c’è tempo per i Mondiali. Pensavo di correre meglio, anche tecnicamente. Dobbiamo migliorare”.
L’Azzurro è reduce dal virus gastrointestinale che lo ha messo ko a Nairobi: “La settimana di Nairobi non è stata la migliore della mia vita, ma qui volevo esserci. Non sono riuscito a tirare fuori quello che sono di solito, soprattutto nella seconda parte di gara, devo lavorarci”.
Ora arriva una prova importante ad Eugene, negli Stati Uniti: “Sarà una gara bellissima, anche più difficile dei Mondiali perché ci saranno tutti i migliori, mentre ai Mondiali ci saranno solo i migliori tre americani”.