Marcell Jacobs vs Fred Kerley: è ufficiale la data della sfida in pista

Marcell Jacobs sfiderà Fred Kerley a Firenze

Dopo i botta e risposta davanti ai microfoni e sui social, è arrivata l’ufficializzazione della data in cui la rivalità fra Marcell Jacobs e Fred Kerley vedrà l’attesissimo capitolo della sfida in pista: come reso noto dalla Fidal nella giornata di martedì, infatti, i due supervelocisti saranno i protagonisti principali del Golden Gala di Firenze, il prossimo 2 giugno.

“Il 2 giugno gli occhi di tutto il pianeta saranno puntati sullo stadio Ridolfi di Firenze per una gara di 100 metri che si annuncia entusiasmante al Golden Gala Pietro Mennea, terza tappa della Wanda Diamond League – si legge nella nota della Federazione Italiana di Atletica Leggera -. A confrontarsi saranno il campione del mondo Fred Kerley e il campione olimpico Marcell Jacobs, per uno strabiliante match tra i vincitori delle ultime due rassegne globali, i Mondiali di Eugene del 2022 e i Giochi di Tokyo del 2021. Con loro, in un cast fenomenale, ci sarà anche il campione della Diamond League e bronzo mondiale Trayvon Bromell”.

Kerley torna al Golden Gala dopo il successo a Roma nel 2022 (9.92 il suo tempo). Jacobs lo aveva battuto nella finale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, disputatisi nell’estate 2021. Da allora è nata una rivalità fra i due, che non hanno mancato di “beccarsi” tanto nel corso di interviste quanto attraverso post e storie social.


Articoli correlati