Martina Colombari, il segreto del fisico da urlo

Martina Colombari ha svelato il segreto del suo corpo, ancora perfetto e scolpito a 42 anni.

“Vedo sempre più donne che, come me, preferiscono un fisico un po’ mascolino – ha spiegato al Corriere della Sera -. E’ un’estetica che piace più a noi donne, mentre l’ideale maschile credo continui a propendere, otto su dieci, per Monica Bellucci: ha un fisico burroso, dà l’idea tattile di sentirla accogliente sotto la mani. Non siamo da abbraccio, non siamo donne che invitano. Certi corpi alteri sono come una corazza. Poi, ognuna ha la sua storia”.

“Io, al di là dei muscoli messi di recente, ho quell’aria lì da quando ho 16 anni: mi sono dovuta irrigidire diventando Miss Italia, poi modella e donna in carriera. Da subito, ho comunicato distanza e ne ho sofferto: le persone si fermano all’apparenza, tante volte mi sono sentita sola. Ma io sono più semplice e alla mano di come molti m’immaginano”.

“La corsa è diventata una droga. Esco ogni mattina alle 6.50, faccio dodici chilometri, amo correre da sola all’alba: in città, l’atmosfera è rarefatta, al mare, appena finisco, posso buttarmi in acqua ancora sudata. Non nuoto, ma faccio una lunga camminata per migliorare la circolazione. Dopo, ho più energia che se fossi stata a letto fino alle nove. Sport sette giorni su sette. Tre volte corro, quattro ho un personal trainer. Lavoriamo sulla parte bassa o alta, sull’aerobica o su forza e resistenza. Una volta a settimana facciamo yoga. E, siccome a 40 anni non ho bisogno di glutei che stiano su come a venti, alleno più spalle e braccia: le parti scoperte quando indosso un abito da sera”.


Articoli correlati