Milano Premier Padel P1, il derby va a Sinicropi e Di Giovanni

Battuti Marco Cassetta e Miki Solbes

Una sfida per tre quarti italiana ha caratterizzato il primo turno del Milano Premier Padel P1, con Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni che hanno conquistato il successo ai danni di un altro atleta tricolore, Marco Cassetta, quest’ultimo in coppia con lo spagnolo Miki Solbes. 2-6, 7-5, 6-4 il punteggio a favore della coppia tutta italiana.

A conclusione del match, Di Giovanni ha voluto fare una dedica particolare per il successo: “Prima della partita mi sono detto: ‘se vinco lo faccio, la dedico a mia moglie che è incinta’ e alla fine l’ho fatto, la dedica è per lei. Dopo i primi game, ho iniziato ad adattarmi e mi sono detto di divertirmi e di godermi questa atmosfera”.

“Chiamare mio figlio Riccardo, come il mio compagno di squadra? E’ un’idea” ha poi scherzato Di Giovanni, lasciando poi la parola proprio a Sinicropi che ha parlato invece dell’andamento del match: “Siamo stati bravi a rimanere in partita. Sapevamo che sarebbe servito poco per farla girare e così è stato. Ora speriamo di divertirci e di continuare a giocare il nostro miglior padel“.

I prossimi avversari della coppia Sinicropi-Di Giovanni saranno Sanyo Gutierrez e José Diestro, teste di serie numero 10. Il primo, in particolare, è un giocatore molto temibile, tanto da essere ancora in corsa per un posto nelle Premier Padel Finals, riservate ai 16 migliori giocatori della FIP Race.

Riccardo Sinicropi e Lorenzo Di Giovanni vanno così ad aggiungersi ad un altro rappresentante del Bel Paese, Facundo Dominguez, che in mattinata aveva guadagnato l’accesso al secondo turno del torneo in corso di svolgimento a Milano, in coppia con l’argentino Nacho Piotto.


Articoli correlati