Milano Premier Padel P1, le campionesse in carica rinnovano le proprie ambizioni

Inizio sprint per Delfi Brea e Bea Gonzalez

Dopo aver conquistato il torneo femminile lo scorso anno, Delfi Brea e Bea Gonzalez hanno iniziato nel migliore dei modi anche l’edizione 2024 del Milano Premier Padel P1, sconfiggendo 6-2, 6-0, in appena cinquantanove minuti di gioco, Ana Catarina Nogueira e Laia Rodriguez, facendo così capire di essere nuovamente la coppia da battere.

“Tornare qui è speciale – hanno dichiarato all’unisono le due atlete, che negli ottavi di finale troveranno le lucky loser Lara Arruabarrena e Julia Polo -. E ovviamente proveremo a vincere ancora”. La coppia Brea Gonzalez si è riformata in un momento importante della stagione, con la prima che ha superato una serie di infortuni: l’obiettivo è confermarsi a Milano prima delle Finals di Barcellona.

La concorrenza nel capoluogo lombardo è però agguerrita: hanno infatti superato il primo turno Ale Salazar e Jessica Castelló (6-1, 7-6 a Velasco/Canovas), e come loro anche Lucia Sainz e Patty Llaguno (6-3, 6-3 a Talavan/Bidahorria), Aranzazu Osoro e Veronica Virseda (7-5, 6-1 a Ruiz Soto/Goenaga).

Avanti anche Ale Alonso e Andrea Ustero, che hanno sconfitto 6-1, 6-0 Martinez/Collombon: Ulstero è già qualificata per le Finals, Alonso cerca invece il pass in una battaglia a distanza che coinvolge, oltre ad Alonso, proprio la ‘Vikinga’ Osoro e Tamara Icardo.


Articoli correlati