Mondiali 2021 Kickboxing all’Italia

Mondiali 2021 Kickboxing, la Wako assegna all’Italia l’organizzazione.

È ufficiale, i prossimi Campionati del Mondo Senior di kickboxing WAKO si svolgeranno a Jesolo dal 15 al 24 ottobre 2021 (Palazzo del Turismo, Piazza Brescia 11).

La WAKO (World Association of Kickboxing Organizations) ha comunicato ufficialmente a FederKombat l’assegnazione all’Italia dell’organizzazione dei prossimi campionati mondiali sia seniores di tutte le specialità della Kickboxing (Musical forms, Point Fighting, Light Contact, Kick Light, K1, Low Kick, Full contact) sia Masters (discipline da tatami, Point Fighting, Light Contact, Kick Light).
Un risultato sportivamente straordinario per tutto il movimento degli sport da combattimento frutto del lavoro politico-istituzionale tessuto dal presidente federale Donato Milano e dal Consiglio Federale in tutti questi anni.

“Dopo aver declinato l’organizzazione dei Campionati Europei di Sambo, slittati in Italia al 2023 e in attesa di accordo per organizzare un Campionato con l’IFMA per la Muay Thai, la comunicazione della WAKO – commenta il n.1 di FederKombat, Donato Milano – di assegnare all’Italia l’organizzazione dei mondiali 2021 ci riempie di orgoglio perché portiamo a Jesolo il meglio della Kickboxing seniores mondiale in tutte le sue specialità, nonostante la congiuntura economica che, causa Pandemia, ha messo in ginocchio tutti i settori. Dobbiamo, però, ripartire e lo sport è uno dei motori trainanti. Insieme al Governo, al CONI, alle autorità Regionali e locali e ai nostri partners, diamo un segnale forte regalando otto giorni di puro spettacolo ed emozioni. Non solo, ma la larga partecipazione degli atleti, dirigenti, tecnici, delegazioni internazionali, famiglie al seguito, permetterà un ritorno di immagine all’Italia e alla Regione Veneto”.

I Mondiali 2021 permetteranno agli atleti vincitori di partecipare ai The World Games in programma dal 7 al 17 luglio 2022 a Birmingham, nello Stato dell’Alabama, in America e ai World Combat Games previsti in Asia nel 2022 per le discipline Point Fighting e Full contact.


Articoli correlati