Così in tv
Su Sky e in streaming su NOW è in arrivo un altro importante evento dell’Estate Azzurra di Sky Sport. Appuntamento da domani con i mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno negli Stati Uniti, a Eugene, in Oregon. La 18esima edizione è fissata dal 15 al 24 luglio e le gare saranno trasmesse in diretta su due canali, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, e in streaming su NOW.
Su Sky, una grande e capillare copertura, dalla diretta delle gare, live soprattutto in orari serali-notturni (da seguire anche grazie alle repliche del giorno dopo), ai tanti spazi di approfondimento in onda già dal primo mattino. Ogni giorno alle ore 7.30, appuntamento su Sky Sport 24 con “Highlights Show – Mondiali di Atletica”, sintesi di tutte le gare disputate nella notte. E alle 14, alle 18.15 e alle 0.15 appuntamento con “Estate Azzurra – Mondiali di Atletica”, spazio condotto da Federica Frola e Alessandro Acton, con Giovanni Bruno in studio.
A Eugene le telecronache saranno affidate a Nicola Roggero con il commento tecnico di Stefano Baldini e con Alessandro Mamoli che realizzerà interviste e contributi speciali, mentre a Milano Pietro Nicolodi sarà affiancato dal velocista Federico Cattaneo, l’altista Silvano Chesani, la lunghista Laura Strati, l’ex maratoneta e mezzofondista Lucilla Andreucci e l’ex astista Andrea Giannini.
Si tratta della prima volta di un Mondiale outdoor in terra americana e per questa edizione Eugene ha rinnovato la pista dell’Hayward Field. Una nuova occasione da non perdere per vedere all’opera tante stelle dell’atletica mondiale, una su tutte l’astista svedese Armand Duplantis, ma anche per tifare per gli atleti della Nazionale Azzurra, che negli Stati Uniti sarà presente con tutti gli ori olimpici di Tokyo. Le stelle italiane più attese sono Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, senza dimenticare la 4×100 maschile e Massimo Stano, che proverà a bissare l’oro di Tokyo nella 20 km di marcia. Italia con 60 atleti iscritti, 31 uomini e 29 donne, e 6 campioni olimpici. Proprio Jacobs e Tamberi saranno in pista già oggi, rispettivamente nel preliminare dei 100 e nelle qualificazioni dell’alto.