Mondiali di atletica ai nastri di partenza su Sky e NOW

Su Sky e NOW l’edizione 2023 dei Mondiali di atletica leggera

Le stelle dell’atletica leggera, a un anno dai Giochi Olimpici di Parigi, si contenderanno i titoli mondiali delle varie discipline dell’atletica leggera, con punto di riferimento il nuovissimo Athletics Stadium di Budapest: la diciannovesima edizione dei Mondiali scatterà sabato 19 agosto, per concludersi domenica 27. Un evento che sarà trasmesso interamente live da Sky e in streaming da NOW.

Grandi le ambizioni italiane, con 80 azzurri convocati tra i quali i sette campioni olimpici di Tokyo 2020. Tante le punte di diamante: nella velocità Marcell Jacobs, Samuele Ceccarelli e i ragazzi della staffetta 4×100, Gianmarco Tamberi nell’alto, Yeman Crippa nel mezzofondo, Zane Weir e Leonardo Fabbri nel peso, in attesa della definitiva consacrazione dei giovanissimi Larissa Iapichino e Mattia Furlani nel lungo. E ancora i marciatori campioni olimpici Massimo Stano e Antonello Palmisano.

Insieme a loro le stelle internazionali, a cominciare dal primatista mondiale di salto con l’asta Mondo Duplantis. Nel mezzofondo la nuova regina Faith Kipyegon e il re Jakob Ingebrigtsen, e poi Karsten Warholm (400 ostacoli), Yulimar Rojas (salto triplo), Ryan Crouser (peso) e tanti altri protagonisti annunciati, conferme e sorprese.

La copertura dei Campionati Mondiali di atletica leggera su Sky e in streaming su NOW sarà completa, dalle qualificazioni della mattina alle finali del programma serale per un totale di 72 ore in diretta da Budapest nei 9 giorni di gare.


Articoli correlati