Mondiali di scherma, un ucraino non si presenta contro un russo

Mondiali di scherma, un ucraino non si presenta contro un russo

L’ucraino Igor Reizlin non si è presentato in pedana nella sfida di spada maschile ai Mondiali di scherma di Milano. Come da indicazioni della Federazione ucraina a causa della guerra di Mosca contro Kiev, Reizlin non ha preso parte all’assalto contro il russo Vadim Anokhin, che così passa al turno successivo, dove troverà il vincente del faccia a faccia tra lo svizzero Max Heinzer e l’australiano Lachlan Crook. Nel suo cammino precedente prima del tabellone a 64, il russo Anokhin aveva superato il serbo Jovan Jovanovic 15-6 e il ceco Michal Cupr per 15-3.

Intanto, avanzano in massa le azzurre del fioretto ai mondiali di scherma in corso a Milano. Tutto facile per Arianna Errigo contro la canadese Yunjia Zhang: la brianzola vince 15-6 e procede nel tabellone dei 64. Nel prossimo turno si troverà di fronte Daphne Nok Sze Chan, portacolori di Hong Kong.

Nel poker di risultati positivi per il fioretto femminile azzurro, 15-6 anche per Martina Favaretto contro Savroula Garufallou e turno successivo con la britannica Carolina Stuchbury. Vince 15-12 Alice Volpi contro la coreana Sena Hong, 13-9 invece di Martina Batin su Valerie Hiu Wai Cheng, di Hong Kong.

Nella spada maschile, con un 15-5 Davide Di Veroli passa il turno e accade ai sedicesimi di finale. Per lui, dopo la vittoria sul sudafricano Losevsky, previsto l’incrocio nel turno successivo con il polacco Antkiewic. Si tratta invece di un 15-13 quello con cui Federico Vismara supera il croato Vedran Markota. Stesso risultato con cui Valerio Cuomo supera il kazako Yerlik Sertay.


Articoli correlati