La Monza Power Run 2023 ai nastri di partenza
E’ iniziato il conto alla rovescia verso la nona edizione della Monza Power Run, che lo scorso anno è tornata dopo la dolorosa rinuncia alle edizioni del 2020 e del 2021 e che nel 2023 sarà più spettacolare che mai.
La corsa, che andrà in scena il 22 e il 23 luglio tra Villasanta e il Parco di Monza, presenterà una grandissima novità rispetto al 2022: il ritorno dell’acqua, che sarà utilizzata per rendere ancora più entusiasmanti alcuni ostacoli.
La MPR 2023 è stata presentata alla stampa in Comune a Villasanta: tra gli altri c’erano il sindaco della località brianzola, Luca Ornago, Roberto Brandazzi, il presidente dell’associazione Lele Forever ONLUS, accompagnato dalla moglie Patrizia, e Lorenzo Galli, a capo dell’organizzazione della due giorni.
“Anche quest’anno a fare funzionare la macchina saranno 250 volontari, alcuni dei quali hanno già iniziato da mesi l’opera di produzione degli ostacoli – ha precisato Galli -. C’è stato un boom nelle iscrizioni, già in 1.800 ci hanno dato fiducia, ma c’è ancora posto”.
La Monza Power Run è, come molti già sapranno, una corsa a ostacoli non competitiva il cui ricavato sarà totalmente devoluto a sostegno della lotta alle leucemie in collaborazione con l’Ospedale San Gerardo di Monza.
“In tutti questi anni di attività abbiamo raccolto quasi 2 milioni di euro, interamente reinvestiti in questa battaglia. La Monza Power Run è la punta di diamante, ci auguriamo di vedere tanti partecipanti in maschera, a maggiore ragione per il fatto che è tornata l’acqua” ha aggiunto Brandazzi.
“E’ molto bello che si parta e che si arrivi a Villasanta. Ma ancora più bello è quanto sta riuscendo a fare l’associazione Lele Forever, uno dei vanti della nostra cittadina” ha infine osservato Ornago.
MPR, lo spettacolo dell’ultima edizione
Le bellissime ombrelline della MPR