
La Sprint Race della MotoGp in Texas ha visto Pecco Bagnaia e Marc Marquez affrontarsi in un duello avvincente, con qualche rischio.
La Sprint Race della MotoGp in Texas ha mostrato non soltanto il “solito” Marc Marquez, capace di chiudere ancora una volta al primo posto, ma anche un Pecco Bagnaia decisamente più arrembante, tanto da spaventare non poco il catalano nei primi spettacolari giri, ricchi di sorpassi e controsorpassi. Correndo, inoltre, anche un grosso rischio, proprio per una sbavatura del catalano.
“Sto facendo grandi partenze in tutto il weekend, oggi ho fatto da 0 a 100 chilometri orari in 2″17, una cosa incredibile – ha detto Bagnaia a ‘Sky Sport’ -. Ero all’interno e mi sono detto ‘ci provo’, è stato divertente. Lo è stato un po’ meno quando Marc ha preso quella sbandata rischiando di cadere: sono convinto che avrebbe trascinato anche me per terra, se fosse caduto. Ero troppo vicino”.
Bagnaia si aspetta di lottare con il numero 93 anche in gara, domenica: “Sono stato alle spalle dei due Marquez e ho capito, ad esempio, che non è in staccata che devo recuperare, ma in altre zone. Più di tutto sarà determinante la scelta della gomma dietro, potrebbe fare la differenza nel bene o nel male. Va scelta in maniera accurata”.
Nonostante il distacco dalla vetta della classifica sia salito ancora, arrivando a 36 punti, Bagnaia è convinto che sia troppo presto fare calcoli: “L’anno scorso ho perso punti importanti in situazioni in cui avrei dovuto gestire meglio la moto – ha ammesso -. Sto imparando ad adattarmi meglio alle situazioni, per adesso credo ci stia riuscendo bene”.