Movimelzo fa canestro con un evento da record
Grande spettacolo al Parco Mascagni di Melzo dove, lo scorso weekend, l’associazione Movimelzo ha organizzato due giornate ricche di attività, solidarietà e divertimento.
Nella giornata di sabato i membri di Croce Bianca si sono sfidati in un torneo di basket che ha coinvolto diverse sezioni della zona Martesana. Per i più piccoli Movimelzo ha organizzato una stazione truccabimbi e una caccia al tesoro a tema pirati che ha attirato tantissimi partecipanti e che si è concluso con una super merenda offerta dall’associazione. Domenica il focus è stato il maxi torneo di basket: sul campo si sono sfidate 12 formazioni maschili e 4 femminili, per un totale di quasi 100 atleti. La zona bar è riuscita, nonostante l’enorme mole di lavoro, a soddisfare tutti i presenti e l’area giochi è stata un ottimo passatempo per chi non ha seguito assiduamente il torneo di basket.
Presente, entrambi i giorni, l’associazione ‘Gli Amici di Dea & Nicole’, organizzazione con sede a Vailate (Cremona) che si occupa di sostenere la ricerca per prevenire la Displasia Broncopolmonare Neonatale della prematurità.
“Sono stati due giorni molto intensi e impegnativi ma siamo contentissimi del risultato finale – hanno detto i ragazzi di Movimelzo -. È stato un piacere collaborare con Croce Bianca e un grande orgoglio dare spazio agli Amici di Dea & Nicole, una realtà importantissima che lavora su due fronti principali: potare conforto ai genitori in terapia intensiva neonatale e sostenere la ricerca sulle malattie respiratorie dei neonati prematuri, con la grande speranza di abbassare la percentuale di mortalità infantile”.
“Ringraziamo tutti i giovani che ci hanno aiutato a organizzare e a gestire l’evento e l’Amministrazione Comunale che ci ha dato la possibilità di riproporre l’evento anche quest’anno. La collaborazione con il governo locale è fondamentale per permetterci di offrire alla comunità giovanile melzese sempre più occasioni di incontro” hanno concluso gli ideatori di Movimelzo.