Diciotto anni, due titoli mondiali juniores e un fisico mozzafiato.
Sportal.it ha intervistato in esclusiva Nif Brascia, giovanissima stella della kickboxing che grazie anche al papà-allenatore sta raggiungendo grandi risultati nello sport, senza trascurare lo studio.
“Sono nata in Thailandia – racconta – ma vivo in Italia ormai da 7 anni. Nel mio Paese praticavo taekwondo ma quando sono venuta qui, anche perchè non c’erano palestre attrezzate vicino a casa, ho deciso di cambiare disciplina. Inizialmente non mi piaceva molto ma mio padre che mi fa anche da allenatore mi ha convinta a non mollare e ora i risultati stanno arrivando”.
E che risultati: “L’anno scorso ho vinto il titolo mondiale juniores e quest’anno, con un’altra federazione, ne ho conquistato un altro. Ho fatto 50-60 incontri e sono imbattuta. Non mi piace perdere…”.
Nif segue anche il calcio: “Sono tifosa della Juventus, come tutta la mia famiglia. Il mio idolo è Del Piero“.
Non c’è solo lo sport nella vita di questa diciottenne con la testa sulle spalle, anzi: “Studio design e da grande vorrei fare la stilista di moda. Anche nel periodo in cui ho fatto avanti e indietro dalla Thailandia non ho mai avuto problemi a scuola”.
“Le mie giornate sono piene, mi sveglio alle cinque per venire a Milano, visto che abito poco fuori. Quanto torno nel pomeriggio studio un paio d’ore e poi vado ad allenarmi con mio papà. Lui è un grande appassionato, mi ha appeso anche il sacco in casa e quando lavoriamo mi provoca per farmi dare ancora di più”.
La sua bellezza spesso trae in inganno: “Al Mondiale pensavano che fossi una modella ma poi mi hanno visto combattere e hanno capito. Molti mi sottovalutano e questo mi carica ancora di più”.
E chissà che un giorno la bella Nif non possa anche partecipare alle Olimpiadi: “Sarebbe bello che la kickboxing entrasse nel programma. Io per ora mi dedico alla mia specialità con calci e pugni, vedremo…”.