Benedetta Pilato nella bufera, Federica Pellegrini durissima

Benedetta Pilato nella bufera, interviene anche Federica Pellegrini

Grandi polemiche a Parigi: Benedetta Pilato, che ha chiuso al quarto posto nella Finale dei 100 rana femminili, ha fatto discutere per l’intervista concessa dopo la gara. La giovane nuotatrice ha dichiarato: “Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace però le mie sono lacrime di gioia, ve lo giuro. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita. Un anno fa non ero neanche in grado di farla questa gara. Ci ho provato dal primo metro e questo è solo un punto di partenza. Il cambiamento mi serviva, mi ha aiutato tantissimo. Tutti si aspettavano di vedermi sul podio? Tutti tranne me”.

Tra le prime a criticarla è stata l’ex campionessa di scherma Elisa Di Francisca: “Non ci ho capito niente, non so se ci fa o ci è. Fatene un’altra per capire cosa voleva dire, con i sottotitoli. Sinceramente non l’ho capita. C’è rimasta male, obiettivamente male. Non è possibile. E’ assurdo, è surreale questa intervista. Che c’è venuta a fare? Io rabbrividisco, dico solo questo”.

Attraverso una storia Instagram, Federica Pellegrini è intervenuta in difesa della Pilato: “Mi sento di dire una cosa sull’intervista di ieri sera di Benedetta Pilato. Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse! È bello veder (dal di fuori) vincere ori in modi che possono sembrare semplici, ma non è assolutamente così!! A volte un quarto posto, anche se per poco, è il nostro sogno più grande! Perché?! Perché Benny alla prima Olimpiade uscì in batteria e ieri sera si presentava con il settimo tempo!! Le medaglie piacciono a tutti, ma… (e questo Io l’ho capito solo alla mia ultima Olimpiade) a volte conta molto di più il viaggio!! Le medaglie pesanti arriveranno, Benny ha solo 19 anni! Lasciamola sognare ciò che vuole”.
 


Articoli correlati