Giulia Ghiretti non si nasconde
“Parigi ormai è dietro l’angolo e mi sto preparando nella maniera migliore possibile”: Giulia Ghiretti ha le idee chiarissime e non vede l’ora di arrivare dalle parti della Torre Eiffel.
“E’ un’Olimpiade e bisogna essere costanti nell’allenamento per arrivare all’appuntamento nel modo adeguato. L’obiettivo è migliorarmi ed essere contenta che quello che faccio. Ma poi, naturalmente, c’è l’obiettivo medaglia: quando sei lì sei lì per vincere” aggiunge la forte nuotatrice parlando con Sportal.it.
Giulia è una dei protagonisti del progetto “Sognando Parigi 2024: 7 atleti, un solo traguardo” ideato da Allianz, Worldwide Insurance Partner dei Movimenti Olimpico e Paralimpico fino al 2028, presentato lunedì con un evento nell’Auditorium della Torre Allianz a Milano alla presenza dei sette atleti che saranno gli ambassador della Compagnia in Italia fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Giulia Ghiretti, da giovane promessa azzurra, dopo un incidente sul trampolino elastico nel 2010 è divenuta una nuotatrice paralimpica vincente, con 24 medaglie internazionali tra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei.