Esclusiva Sportal.it, Thomas Ceccon spiega lo scambio baffi-medaglia d’oro
Il campione olimpico Thomas Ceccon ha parlato ai microfoni di Sportal.it a margine di una cerimonia tenuta in Torre Allianz a Milano, dove l’azienda di assicurazioni ha voluto ringraziare i suoi ambassador per i grandi risultati ottenuti alle Olimpiadi. L’Azzurro ha scherzato sullo scambio tra i suoi amati baffi, tagliati prima dei Giochi di Parigi 2024, e la sospirata e sognata medaglia d’oro, conquistata nei 100 metri dorso.
“Prima avevo due baffi in più e una medaglia d’oro in meno? Un bello scambio, anche se il baffo però… No, avevo detto che mi toglievo tutto, che diventavo più clean possibile: questo è stato lo scambio e non potevo chiedere di meglio”.
“Ora mi sento un campione – ha detto con orgoglio -, almeno nella mia gara (i 100 metri dorso ndr), tralasciando la vasca corta che forse nei prossimi anni magari andrò anche lì, però vincendo Europei, Mondiali e Olimpiadi e avendo il record del mondo in quella gara, direi che abbiamo completato, abbiamo messo la spunta verde su quella gara”.
“Adesso posso dire ‘cavolo, ho tutto’, ho vinto tutto quello che potevo vincere in una gara sola, secondo me in pochi ci sono riusciti”.