Federica Pellegrini è mamma, è nata Matilde

Federica Pellegrini festeggia la nascita della piccola Matilde

Federica Pellegrini è mamma: nella giornata di mercoledì 3 gennaio l’ex campionessa di nuoto e suo marito Matteo Giunta hanno reso nota la lieta notizia con un post pubblicato su Instagram. La neo-mamma ha dato luce a una bambina, che la coppia ha chiamato Matilde. La piccola è nata precisamente alle 6:51 del 3 gennaio 2024.

“2 giorni complicati… Finalmente sei arrivata!!! 6:51 – 03/01/2024, Matilde – queste le parole, pubblicate su Instagram, da Matteo Giunta, nel post condiviso con sua moglie -. Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore”.

Fra i commenti, gli auguri di tutto il mondo dello sport: dalle società di calcio, come la Juventus, ad atleti di altre discipline, come il tennista Fabio Fognini o il saltatore in alto Gianmarco Tamberi, passando immancabilmente dalla Federnuoto e dagli ex colleghi della Pellegrini, come Gregorio Paltrinieri, per fare solo alcuni nomi.

Federica Pellegrini, classe 1988, è stata una delle atlete più rappresentative e più vincenti dello sport italiano. Il suo palmares è enorme e conta, fra gli altri trofei, un oro e un argento olimpico, sei titoli mondiali (più uno ai Mondiali in vasca corta), sette titoli europei (e altri sette in vasca corta), oltre a ben centotrenta medaglie d’oro ai campionati italiani.


Articoli correlati